Montelupo Empoli – Colligiana Rugby

Montelupo Empoli - Colligiana Rugby
14/11/2016

whatsapp-image-2016-11-14-at-11-43-04Sconfitta casalinga per la Colligiana Rugby, che al Gino Manni ha impattato contro il Montelupo-Empoli, con una prestazione comunque ben superiore a quanto farebbe immaginare il risultato (3-71). Debutto sulla panchina degli Scorpioni per la coppia D’Acapito – Destefani, dopo le improvvise dimissioni di Francesco Ferluga:”A lui vanno i nostri ringraziamenti e i migliori auguri – ha spiegato il presidente Matteo Cirone -. Anche se è stato un fulmine a ciel sereno, abbiamo uno staff di persone molto valide e senza dubbio D’Acapito e Destefani sono tra i migliori: siamo certi che guideranno la squadra in modo ineccepibile”.

whatsapp-image-2016-11-14-at-11-42-49Nonostante la situazione tecnica e le condizioni atmosferiche avverse, i biancorossi sono scesi in campo con tanta grinta per sfidare gli assai più esperti avversari: gli Scorpioni hanno combattuto, ma la superiorità fisica e tattica degli avversari ha avuto la meglio. Il pesante risultato non mostra comunque tutto l’impegno messo in campo dai biancorossi, andati anche in meta per ben due volte, in entrambi i casi annullate.

Molte, comunque, le note positive della giornata: Alessio Terrosi, autore di una prestazione maiuscola e di alcuni placcaggi spettacolari; Tommaso Lume, partito dalla panchina, ha dimostrato grinta fin dall’ingresso reggendo bene il confronto con la più pesante mischia avversaria, Francesco Agnorelli che si è confermato un giocatore chiave; Marco Barbagli autore del drop che ha regalato alla squadra i tre punti sul tabellone. Da segnalare il debutto del giovane Matteo Bruno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *